Impianto di stampaggio rotazionale
Il forno per stampaggio rotazionale di nostra produzione rispetto ai forni tradizionali ha delle dimensioni compatte (indicativamente di 2000x2400x2400) ed il riscaldamento è gestito esclusivamente mediante resistenze elettriche (alimentazione 380Vac a 50Hz).
La struttura in tubolare e travi HeB calandrate, è costituita da due parti che ruotano sui due assi principali (verticale ed orizzontale) all’interno dei quali è posizionato il forno dove caricare gli stampi (l’apertura del forno per il posizionamento degli stampi è a scorrimento); la dimensione massima degli oggetti realizzabili mediate stampaggio rotazionale con questo impianto è di 1000x1000x1000mm.
Tutta la gestione dell’impianto avviene mediante un pannello touch-screen montato su un quadro a leggio presente a bordo macchina: la creazione delle ricette di produzione consentirà di gestire i tempi delle diverse fasi produttive preimpostandoli facilmente in funzione del tipo di prodotto da realizzare.
Sia nella fase di riscaldamento che di mantenimento la struttura di contenimento e il forno ruoteranno alla velocità impostata dai potenziometri sul pannello, con i due sensi di rotazione e con i tempi stabiliti dalla ricetta caricata. Durante la fase di raffreddamento verranno spente le resistenze di riscaldamento ed aperte le
porte scorrevoli per permettere che il calore interno venga dissipato anche attraverso l’aiuto di ventole.
Per l’allacciamento alla corrente elettrica è richiesta una presa da 63A
L'impianto è coperto da brevetto comunitario così come il prodotto DODIT da noi ideato e realizzato che potete trovare nelle sue molteplici varianti, scopri di più