CERCHI PER BICICLETTE

FORATRICE

impianto di foratura per cerchi di bicilette in alluminio con diametro da 20" a 29". L'impianto è dotato di nr.8 unità di foratura indipendenti tra loro e autoregolabili con elettromandrini che possono lavorare fino a 24.000 giri: anzichè dover settare l'inclinazione e la profondità di foratura per ogni modello di cerchio da lavorare, con questa macchina è possibile modificare i gradi di foratura, l'altezza e la profondità senza dover spostare le unità.

Questo permette un cambio di produzione molto rapido e limitato alla sostituzione dei settori di presa cerchio centrali: tutte le altre regolazioni verranno gestite in automatico tramite richiamo di apposite ricette inserite precedentemente.

Il mandrino di serraggio cerchio è movimentato da un motore Torque che permette la regolazione dei gradi estremamente precisa e rapida. Anche dal punto di vista della lubrificazione delle punte di foratura è assente l'acqua, sostituita invece da una lubrificazione minimale con olio.

CERCHI PER BICICLETTE

CHIUSURA CERCHI

impianto di chiusura cerchi di biciclette in alluminio. L'impianto consente l'inserimento delle spine e la chiusura di due cerchi contemporaneamente. Il diametro dei cerchi da lavorare è modificabile in funzione della fascia di serraggio montata.

L'impianto è completo di un vibratore per la selezione e l'orientamento delle spine da inserire nel cerchio, un manipolatore di carico dalla stazione di spinatura alla tavola rotante che disimpegna il cerchio in modo da permetterne il trasferimento, con un secondo manipolatore, doppio alla stazione di punzonatura e successivamente allo scarico.

chiusura cerchi 2
taglierina malvestiti copia

CERCHI PER BICICLETTE

TAGLIERINA

impianto per il taglio delle barre calandrate. L'impianto consente di tagliare da due a quattro spirali con diametro da 20" a 29" senza dover sostituire la fascia ma tramite regolazione dei supporti di contrasto permettendo così di non essere vincolati a dover avere varie fasce a misura per ogni diametro.

La rotazione lama è controllata da un inverter e la movimentazione avanzamento lama è controllata da un motore Brushless: rispetto alle taglierine tradizionali ciò consente delle regolazioni più agevoli e precise, comandate da PLC e calandra (dotata di marcatrice meccanica per punzonatura logo aziendale)

CERCHI PER BICICLETTE

CALANDRA

impianto per la calandratura delle barre estruse di alluminio da 14" a 29". Il cambio del diametro di lavorazione avviene tramite cambio della ruota di calandratura e regolazione manuale dei contrasti.

La barra calandrata viene depositata su un rullo di appoggio dal quale l'operatore può prelevarla per le successive operazioni.

Dotata di marcatrice meccanica per punzonatura logo aziendale.

bty
mgm engineering-9

CERCHI PER BICICLETTE

CONTROLLO SPINE

attrezzatura per il controllo della lunghezza delle spine di chiusura cerchio, composta da un vibroalimentatore a tazza, un vibratore lineare e una stazione di visione per verifica lunghezza pezzo (i pezzi non conformi vengono scartati in automatico).

CERCHI PER BICICLETTE

ATTREZZATURA PULIZIA CERCHI

attrezzatura semiautomatica per la rimozione mediante soffiatura dei trucioli e del lubrificante post-foratura. Il carico e lo scarico del cerchio sono manuali, l'attrezzatura si può adattare ai cerchi da diam.20" a diam.29" mediante regolazione manuale rapida (circa 30secondi) dei fermi.

mgm engineering-38